1994 – 10 aprile

You are here: Home / archivio stage / 1994 – 10 aprile

1994 – 10 aprile

Stage, sessione speciale. 

TORINO (IT)

A Torino, l’arrivo del Gran Maestro Phan Hoang è una vera e propria festa. Vogliamo segnalare un breve articolo scritto per l’occasione dalla Cintura Nera Gianpaolo Gallo del Club Nguyen Trai (Asti). L’articolo è stato pubblicato su Informa Vietvodao n°1 (giugno 1994). Ci sembra rappresentare i sentimenti di molti dei partecipanti.

Di G. Gallo:
In famiglia con il Maestro Phan Hoang.
Incontrai il Maestro Phan Hoang per la prima volta circa quattro anni fa a Roma in occasione di una gara nazionale. Ebbi il piacere di ascoltare una lezione che mi lasciò veramente sconcertato per la calma e la serenità che il Maestro riusciva a infondere nella sala in cui ci trovavamo, una sensazione che sento sempre ritornare ogni volta che il mio pensiero va a lui.
Domenica 10 aprile a Torino, un’altra sensazione si è aggiunta a quelle già esistenti: la consapevolezza di una grande energia e forza che il Maestro ci ha trasmesso attraverso le sue parole e i “Sei movimenti meravigliosi”. Ci ha regalato questa sequenza con una semplicità e una naturalezza pari al suo “Buongiorno” iniziale, mi ha fatto scoprire un universo e una parte di me stesso che finora avevo ignorato.
È stata davvero come una festa di famiglia con un parente che viene da lontano, che purtroppo si può incontrare solo poche volte e per poco tempo, ma di cui la famiglia Vietvodao sente sempre la presenza perché rappresenta la sua realtà.