TIEP-XUAN – The power of spring

You are here: Home / Libri / TIEP-XUAN – The power of spring

Allenamento segreto di corpo e mente. Una chiave per la longevità

Allenamento primaverile con Grand Master PHAN HOANG.
“La scorsa settimana, in occasione della giornata di San Patrizio, in un angolo del mercato ByWard, un suonatore di cornamuse suonava la sua musica nostalgica, che si espandeva per l’intero mercato.
Rimasi per un po’ sull’altro angolo della strada, osservando il modo in cui respirava per riempire d’aria la sacca del suo strumento. Era simile al modo in cui respiravo io quando suonavo il flauto vietnamita: mantenendo il ritmo del flusso d’aria. E c’è anche qualcosa di simile negli esercizi di respirazione quando eseguiamo i nostri Quyen: mantenere il ritmo del nostro respiro. L’aria che scorre nell’espirazione e nell’espirazione non deve necessariamente essere uguale per tutto il tempo, ma il ritmo deve essere sempre osservato, come nella musica. La respirazione è musica, la respirazione è vita.
Venerdì scorso ho insegnato metodi e esercizi per preparare il nostro corpo e la nostra mente a soddisfare il cambiamento della stagione. Il giorno dopo sono andato in un parco vicino a casa per fare questi esercizi sotto un albero molto vecchio. Un albero è solo un albero se la nostra mente non riesce a vedere qualcosa oltre la sua forma fisica. Ma un albero può raccontarci molte storie e ci insegna molte cose se apriamo gli occhi, la mente e l’anima. Alla fine dei miei esercizi, mi sono sentito veramente felice di aver lavorato con quel bel vecchio Maestro Albero all’inizio della Primavera.
Gli alberi emanano sostanze che aiutano a stimolare il nostro sistema immunitario, ridurre la pressione sanguigna, eliminare lo stress ed altri benefici per la nostra salute. Esercitandoci o meditando regolarmente tra gli alberi in un parco o nei boschi, ci può far sentire veramente felici. La primavera è un ottimo momento per uscire e fare i nostri quattro esercizi primaverili con i cinque metodi di respirazione profonda. Questa è la chiave per una lunga vita sana e felice.“
Phan Hoang

Titolo: VIET-KHI-PHAP  TIEP XUAN – Il Potere della Primavera | Pubblicato: 2017 | Lingue: Inglese, Italiano, Francese | Pagine: 108.
Contenuto: Quyen Tiep Xuan (Primavera) con spiegazioni dettagliate di ogni movimento.

Per l’acquisto, contattare: vietchi.info@gmail.com