NGOC DINH – The Jade mountain

You are here: Home / NGOC DINH – The Jade mountain

La montagna di giada

Una bella forma composta da 28 esercizi per una vita felice.
Ngoc-Dinh è un quyen, un insieme eccezionale di movimenti, una forma da scoprire. È destinato alla formazione di studenti in tre discipline: VIETCHIDAO, VIETTAICHI e VIETKHIPHAP.
Innanzitutto è sicuro dire che Ngoc-Dinh offre esercizi fisici basati sulla tradizione delle arti marziali vietnamite per coltivare la resistenza e l’energia interiore, in armonia con i cinque metodi di respirazione del Vietchidao.
Ma, ben oltre l’allenamento fisico, la profondità di questa quyen risiede nello spirito e nella filosofia di vita basata sulla storia della Montagna di Giada. Questa storia della Montagna di Giada ci racconta l’avventura di cinque giovani uomini alla ricerca di un obiettivo difficile da raggiungere: scalare la vetta della Montagna di Giada. Hanno lasciato il loro villaggio insieme con lo stesso obiettivo, ma alcuni si rivolgeranno a destinazioni diverse. Ogni episodio della storia è espresso dall’esercizio fisico in questa quyen. Nella storia non c’è giudizio sulla decisione presa da ogni giovane, ognuno è libero e responsabile della sua scelta.
Verso la fine della storia, cosa ha da dire colui che è riuscito a scalare con successo la cima della misteriosa Montagna di Giada quando è tornato al suo villaggio? Il lettore troverà la risposta nell’ultimo movimento, il movimento 28 di questa quyen.
La particolarità della forma Ngoc-Dinh è che questa quyen può essere eseguita in tre modi diversi a seconda delle circostanze:
Molto lentamente come allenamento interno.
Armonico con una variazione di velocità di esecuzione come nella maggior parte delle quyen del sistema Viet Chi.
Modo marziale e dinamico con gesti taglienti e posizioni formali.

Il testo del libro è in inglese, francese e italiano | Pagine 123

Per informazioni sul libro, contattare: vietchi.info@gmail.com