vietchidao_2017_lowres120VIET-CHI-DAO

La migliore disciplina integrata, e la pratica più istruttiva.

Il VIET-CHI-DAO è il culmine di 8 discipline specialistiche che vanno a formare un’unica disciplina integrata; promuove i più moderni metodi di insegnamento, apprendimento ed allenamento.

Il VIET-CHI-DAO, creato dal Gran Maestro Phan Hoang, ha iniziato il suo programma internazionale nel 2014. Gli insegnanti hanno accesso ad un’ampia gamma di esercizi e forme, per poter adattare le proprie lezioni alle specifiche esigenze degli studenti.

La missione del VIET-CHI-DAO è quella di ispirare una vita migliore attraverso una serie di esercizi dinamici ed applicazioni pratiche di pensiero positivo.

Il VIET-CHI-DAO offre due opzioni di pratica: Allenamento Interiore e Sviluppo Esteriore.

Siate i Migliori

la via

dao

tao

yin-yang

onestà

equilibrio

vietchidao

viet-chi-dao

vietchidao_2017_lowres_350

Lo stemma del VCD è composto da 9 elementi chiamati Cerchi e 8 petali.
– nei 9 Cerchi vi sono 7 cerchi apparenti + la Ruota + il Centro
– la Ruota è un cerchio con 14 lobi. E’ presa da un antico disegno vietnamita su un tamburo di bronzo e rappresenta l’Evoluzione, il Progresso.
– il Centro rappresenta il Cuore, il Valore Principale. Tra gli elementi invisibili nascosti nel Centro trovate il Quadrato!
– gli 8 Petali rappresentano la Conoscenza; 8 discipline interconnesse
– i Cinque Colori (rosso, giallo, bianco, nero, blu) sono legati alla teoria dei cinque elementi.

QUI trovate il documento originale del GM (in inglese)

Il VIET-CHI-DAO mantiene i migliori valori delle Arti Marziali vietnamite ed il più efficace pensiero strategico atti a costituire i vari programmi di allenamento, con lo scopo di favorire la crescita personale come prima priorità.