VIET-CHI COMBAT

VIET-CHI COMBAT è una sotto-disciplina del VOVIET, specifica per l’ARTE DEL COMBATTIMENTO.

La missione del VIET-CHI-COMBAT è quella di ispirare Onore, Forza e Onestà all’interno di un modello di combattimento. La Vittoria attraverso l’allenamento intensivo di corpo e mente.

Vincere grazie a Forza ed Intelligenza

Il VIET-CHI COMBAT, dietro autorizzazione del Gran Maestro Phan Hoang, dal 2014 ha le proprie gare; gli atleti di questa disciplina sono autorizzati a partecipare anche a qualsiasi incontro ufficiale organizzato da altri stili di arti marziali.

Il VIET-CHI COMBAT applica molto seriamente il modello di ricerca insegnato dal Gran Maestro Phan Hoang per spingere in avanti il progresso dei combattimenti tattici e della strategia di combattimento. Nuove tecniche vengono scoperte regolarmente e aggiunte ai nostri programmi di formazione. Il nostro Case-Study utilizza il modello insegnato alla Teachers School composto da tre elementi: analisi tecnica, analisi teorica e applicazione efficace.

Il VIET-CHI COMBAT applica rigorosamente i suoi specifici metodi di respirazione per il combattimento insegnati in diversi Stage di Vietchi con il Gran Maestro Phan Hoang negli ultimi anni. Migliorare la capacità di apnea è una pratica importante per la nostra formazione.

Il VIET-CHI COMBAT non è una nuova arte marziale, ma una disciplina di combattimento libero, che è un tipo di lotta senza movimenti pre-codificati. Deriva dall’attualizzazione nella pratica sportiva delle nobili arti marziali vietnamite con influenze provenienti dai paesi limitrofi (Cambogia, Cina, Laos, Thailandia) dopo l’applicazione della standardizzazione occidentale. Come tutte le discipline del VIET-CHI System, fornisce metodi di autodifesa e mira a raggiungere il miglioramento di sé, la consapevolezza, la compassione e un atteggiamento sorridente.